Gentili utenti,
siamo lieti di comunicarvi che a brevissimo troverete online la nuova versione di olivo.net.
Una nuova interfaccia grafica renderà l’esperienza di navigazione e consultazione più facile ed intuitiva. Questa nuova veste permetterà un migliore utilizzo del nostro sistema mediante tablet e smartphone.
olivo.net non cambia solo nell’aspetto grafico. Nuove funzionalità caratterizzano infatti la versione 2017.
Per quanto riguarda gli strumenti di supporto alle decisioni, vi segnaliamo una più completa gamma di prodotti relativi alla gestione della mosca dell’olivo, oltre alla simulazione dei processi di inolizione e di degradazione dei polifenoli durante la maturazione delle drupe.
Rendiamo inoltre disponibile da quest’anno lo strumento di consiglio di concimazione, rappresentato dall’icona a forma di tanica, e il database dei prodotti fertilizzanti, rappresentato dall’icona a forma di sacco.
Il consiglio di concimazione calcola i fabbisogni di N, P, K, Mg e Ca dell’Unità Produttiva e li ripartisce secondo diverse tempistiche di intervento. Il consiglio si aggiorna in base agli interventi di concimazione registrati nel Registro delle Operazioni Colturali.
Il database dei prodotti fertilizzanti, sottoposto in modo continuo ad aggiornamento, presenta le schede tecniche della maggior parte dei formulati disponibili in commercio e si configura come uno strumento utilissimo per la gestione della Unità Produttiva.
Segnaliamo infine uno strumento particolarmente utile a livello di Organizzazione dei Produttori, ovvero la mappa UP, rappresentata dalla icona a forma di mappamondo. La mappa UP permette di ottenere una visione territoriale delle UP attive, visualizzando diversi contenuti derivanti dalle simulazioni del DSS così come dalle attività di monitoraggio registrate a sistema.
Per meglio spiegare i nuovi contenuti, renderemo a breve disponibile una versione aggiornata del manuale utente.
Vi ricordiamo che per qualsiasi problema di natura tecnica potete contattarci all’indirizzo g.cola@horta-srl.com