
olivo.net – online la nuova versione del DSS
3 May 2017
Interruzione programmata dei servizi Horta
11 May 2017olivo.net – gestione dei monitoraggi

Gentili utenti di olivo.net,
abbiamo riscontrato una erronea registrazione delle attività di monitoraggio da parte di alcuni utenti. Le attività di monitoraggio del 2016 sono state registrate erroneamente nulle Unità Produttive Attive nel 2017 anziché nelle Unità Produttive Scadute del 2016.
Provvederemo a risolvere il problema secondo le seguenti modalità:
1 – Nel caso una Unità Produttiva sia presente sia nel 2016 (UP Scaduta) che nel 2017 (UP Attiva con i monitoraggi 2016), provvederemo a spostare i monitoraggi 2016 nella Unità Produttiva Scaduta. Qualora dobbiate procedere all’inserimento di ulteriori monitoraggi del 2016, potrete farlo accedendo alla UP Scaduta dall’elenco UP scadute.
2 – Nel caso l’Unità Produttiva sia presente solo nel 2017 (UP Attiva con monitoraggi del 2016), sposteremo l’unità Produttiva nelle UP Scadute. A questo punto la UP non sarà più presente nell’elenco delle UP Attive. Dovrete pertanto accedere all’elenco UP Scadute e cliccare sull’icona Rinnova UP al fine di rendere la UP Attiva per il 2017. Anche in questo caso, qualora dobbiate procedere all’inserimento di ulteriori monitoraggi del 2016, potrete farlo accedendo alla UP Scaduta dall’elenco UP scadute.
Si coglie questa occasione per comunicare alcune novità relative ai monitoraggi:
- da quest’anno sarà possibile inserire monitoraggi entro sette giorni dalla data di osservazione. Oltre questo limite non sarà consentito l’inserimento del dato.
- Da questa stagione le UP rimarranno attive fino al 31 Marzo 2018 al fine di assecondare le periodicità di campo e dell’attività tecnica.
- Non sarà più necessaria la realizzazione di piani di monitoraggio. A tutte le UP verrà automaticamente associato un unico piano contenente tutte le tipologie di monitoraggio.
- Al fine di rendere più semplice l’attività dei tecnici verranno rese disponibili delle schede in formato excel per ogni tipologia di monitoraggio. Le schede possono essere stampate per la registrazione dei dati in campo e per la rendicontazione cartacea dell’attività di monitoraggio. I dati vengono presentati nello stesso modo in cui compaiono a video nello strumento monitoraggio di olivo.net
Vi ricordiamo che per qualsiasi problema di natura tecnica potete contattarci all’indirizzo g.cola@horta-srl.com
