Non solo servizi

Dati meteo

La nostra rete agrometeorologica (la più ampia d'Italia) è costituita da numerose stazioni, sia di proprietà che di terzi, dislocate su tutto il territorio nazionale. La rete, in continua espansione in Italia e all’estero, ci permette di offrirti:

Un sistema unico nel suo genere e proprietario permette il controllo automatico della qualità dei dati registrati dalle stazioni; in caso di errori, uno speciale algoritmo permette la ricostruzione attendibile del dato. Le nostre serie di dati sono quindi validate e sempre complete.

La nostra rete agrometeorologica è certificata secondo DTS da CCPB Srl con certificato n° 02/2016/SE rev. No 02.

Stazioni

I dati meteorologici sono fondamentali per il corretto funzionamento dei nostri DSS, in quanto consentono la gestione agronomica delle colture in rapporto alla variabilità climatica.

Sulla base dell'esperienza maturata negli anni, abbiamo studiato una stazione agro-meteorologica che coniuga le esigenze dei servizi da noi erogati, la praticità d'uso in campo e i costi. Il modello base di questa stazione registra le principali variabili: temperatura e umidità dell'aria, precipitazioni e bagnatura fogliare. A queste si possono aggiungere altri parametri:

stazione-horta

Su tutte le stazioni è attivo il sistema di controllo automatico di qualità dei dati e di previsioni calibrate sul punto stazione. Per le previsioni, il sistema si connette a diversi provider esterni e, attraverso specifici algoritmi, calibra i dati previsionali sull’esatto punto geografico della stazione.

Vuoi dotarti di una stazione?

Offriamo un servizio completo di acquisto o noleggio della stazione, installazione e assistenza tecnica.

Hai già una stazione?

Puoi connettere in automatico la tua stazione ai nostri servizi e usufruire del sistema di controllo e qualità dei dati e di previsioni calibrate sul punto stazione.

Italiano