DEMODAYS

I DEMOdays sono giornate tecnico-dimostrative incentrate sull’innovazione, la sicurezza e la sostenibilità in agricoltura.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di trasferire su larga scala, e in maniera efficace, l’innovazione facendo «toccare con mano» ai partecipanti le proposte provenienti dalla ricerca e dai fornitori dei mezzi tecnici.

Il contesto è quello dell’innovazione del processo produttivo, in cui le singole proposte tecniche si integrano tra loro in modo sinergico. Organizzati da Hort@ presso le aziende agricole dimostrative Res Uvae, Cà Bosco, La Quercia, si rivolgono a vari stakeholders: agricoltori, tecnici pubblici e privati, consulenti ovvero funzionari regionali, a livello nazionale.

 
 

I DEMOdays fanno parte integrante della strategia Hort@ per un efficace trasferimento dell’innovazione, sul modello dei centri di extension negli USA. Nelle sue aziende sperimentali-dimostrative, Hort@ testa l’innovazione su scala aziendale in stretta collaborazione con la ricerca universitaria e lo sviluppo industriale, a beneficio degli stakeholders.

Italiano