Da oltre dodici anni al fianco degli agricoltori con
Sistemi di Supporto alle Decisioni (DSS) ad alto contenuto di innovazione

tutto in uno

Gestisci tutti gli aspetti della coltivazione

SENZA INSTALLAZIOnE

Non è richiesta alcuna installazione di software su PC

FACILI da usare

Allerte tempestive e output intuitivi

sempre e OVUNQUE

Accedi 7/7 giorni 24/24 ore su qualsiasi device

affidabili

L'innovazione dei DSS è generata da una costante e intensa attività di ricerca​

assistenza personalizzatA

Un tecnico sempre a disposizione che ti affianca nell'utilizzo del DSS

Un'unica soluzione, molteplici usi

I nostri Sistemi di Supporto alle Decisioni (DSS) sono strumenti di agricoltura digitale in grado di portare vantaggi a una pluralità di utenti

AGRICOLTORI

TECNICI

ORGANIZZAZIONI DI PRODUTTORI

AGROINDUSTRIA

PRODUTTORI DI MEZZI TECNICI

Il tuo campo
a portata di click

  1. Professionale (.net)
  2. Smart (.snap)
  1. Noleggia o acquista una stazione meteo
  2. Attiva gli indicatori di sostenibilità ambientale
  3. Scopri le nostre app
  1. Localizza il tuo appezzamento
  2. Controlla il meteo e le previsioni
  3. Traccia le operazioni di campo
  1. Attiva gli allarmi
  2. Previeni le malattie
  3. Monitora gli insetti dannosi
  4. Combatti lo stress idrico

Soluzioni smart

Digitalizzare l’agricoltura significa anche dotare gli operatori di soluzioni agili e flessibili in grado di fornire, inputando i soli dati essenziali, risposte affidabili in tempi rapidi. Per questo sviluppiamo, oltre ai servizi professionali per la gestione dell’intero processo colturale e adatti a un impiego da desktop, servizi più agili e fruibili da device portatili (laptop e smartphone) direttamente in campo, finalizzati alla gestione di aspetti specifici della coltivazione, come la difesa o la taratura delle irroratrici, con la stessa affidabilità di allerte e consigli.

Misurazione dati colturali

I modelli matematici, che costituiscono il motore dei nostri DSS, si alimentano di dati provenienti dall’ambiente colturale: condizioni meteo e previsioni, stato del suolo e delle piante, interventi colturali. Sulla scorta della nostra esperienza, abbiamo sviluppato una stazione agrometeorologica in grado di coniugare costi competitivi con l’affidabilità nella rilevazione delle principali variabili. I nostri DSS sono inoltre in grado di dialogare con altri tipi di stazioni e integrare i dati rilevati da vari sensori – come quelli per la misurazione dell’umidità e temperatura del suolo, o dello stato della chioma delle piante che operano a livello sia prossimale (device portatili o sensori montati su trattori) che remoto (da droni o satelliti).

Valorizzazione di mezzi tecnici e sviluppo di itinerari produttivi

Siamo consapevoli della necessità di individuare per ciascun mezzo tecnico a disposizione dell’agricoltore la migliore modalità di impiego, per valorizzarne l’efficacia in contesti colturali diversi e in continua evoluzione. Per questo testiamo sementi, fertilizzanti e prodotti fitosanitari, nonché macchine, attrezzature e soluzioni per l’agricoltura di precisione, li inseriamo in itinerari produttivi nuovi e innovativi e infine li integriamo nei nostri DSS per massimizzarne le performance e favorire percorsi di agricoltura sostenibile.

Trasferimento dell’innovazione

Essere portatori d’innovazione nelle filiere agricole e agroindustriali è la nostra mission. Lo facciamo sia trasferendo di continuo i risultati della ricerca e sperimentazione nei nostri DSS, sia attraverso eventi di aggiornamento professionale per tutti gli operatori delle filiere in cui siamo attivi. I nostri DEMOdays, eventi sia in presenza che in digitale, danno voce al mondo della ricerca, a quello della tecnica e alle aziende dell’indotto, mettendoli in dialogo con gli utenti finali.

Al servizio delle filiere agroalimentari

icona vite

Sei social?
Seguici qui

info@horta-srl.com
05231860024