IMPORTANTI NOVITA’ – al via la nuova interfaccia di vite.net

  • 13 Apr 2018
  • Senza categoria
  • Commenti disabilitati su IMPORTANTI NOVITA’ – al via la nuova interfaccia di vite.net

Gentili Utenti,

con l’obiettivo di rendere i nostri servizi sempre più fruibili e accessibili,  tenendo conto delle richieste pervenute da parecchi di voi circa la possibilità di consultare  le informazioni relative ai propri vigneti anche da smartphone e tablet direttamente in campagna, abbiamo il piacere di presentarvi una nuova versione del nostro DSS vite.net.

Dopo 8 anni di onorato servizio, abbiamo deciso di “mandare in pensione” la precedente versione di vite.net e di sostituirla con una più evoluta nella grafica, con un’interfaccia responsiva, ma con la stessa completezza e affidabilità di sempre.

Ora sarà quindi possibile accedere alle vostre unità produttive (UP) e alle informazioni di dettaglio dei modelli con qualsiasi tipo di tecnologia e il DSS si adeguerà agli schermi dei vostri dispositivi mobili.

Quello che cambia, seppure di poco, è il sistema di navigazione entro le singole UP. In particolare, mentre in passato era possibile trovare i modelli malattia, la fenologia, il bilancio idrico e altro nella stessa schermata, ora le diverse funzionalità sono state raggruppate in macro-aree, indicate dalla rispettiva icona al di sotto della colonna funzionalità:

  1. Meteo
  2. Malattie
  3. Insetti
  4. Stress abiotici
  5. Database fitofarmaci
  6. Database concimi
  7. ROC
  8. Allarmi

 

Per visionare le icone di riferimento cliccare qui.

Da quest’anno potrete anche utilizzare una banca dati navigabile sui prodotti fertilizzanti, con 284 pagine di concimi e la possibilità di cercare il prodotto desiderato e inserirlo con un semplice clic nel ROC.

Il nuovo servizio verrà pubblicato nel primo pomeriggio di lunedì 16 Aprile. Potrebbero esserci delle discontinuità di funzionamento per le quali vi chiediamo di pazientare, saranno risolte in giornata.

 

Convinti che il nostro impegno possa soddisfare le vostre esigenze, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Lo staff di vite.net.

Tags :