CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO INTERNET

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO INTERNET www.horta-srl.com

L’utilizzo del sito www.horta-srl.com (il “Sito”) comporta l’accettazione da parte dell’utente delle condizioni generali di contratto di seguito riportate (le “Condizioni Generali”). Prima dell’accettazione, è responsabilità dell’utente procedere alla lettura attenta e consapevole delle Condizioni Generali. Ove l’utente non intenda accettare le Condizioni Generali, quest’ultimo si deve astenere dall’accedere alle informazioni, ai dati e, in generale, ai contenuti informativi di proprietà di Horta Srl pubblicati all’interno del Sito.

Le presenti condizioni generali si applicano al Sito, alla navigazione nel Sito, alla richiesta di registrazione alle sezioni ad accesso riservato del Sito (ivi compresa la sezione dedicata ai Servizi Riservati) alla richiesta di erogazione e all’erogazione dei Servizi.

HORTA potrà modificare e/o aggiornare, in tutto o in parte, le presenti condizioni generali. Le modifiche e/o gli aggiornamenti saranno notificati agli Utenti mediante specifica informazione sulla Home Page del Sito non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul Sito, in sostituzione della precedente versione. Si consiglia, pertanto, di accedere con regolarità a questa pagina per verificare la pubblicazione della versione più recente e aggiornata.

Ogniqualvolta l’Utente navighi nel Sito, accetta di aderire alle condizioni generali stabilite nel momento in cui avviene l’accesso. Qualora l’Utente non volesse accettare tali condizioni generali, è tenuto a lasciare il Sito.

La messa a disposizione di alcuni Servizi o sezioni del Sito può essere soggetta a ulteriori o diversi termini e condizioni di regolamentazione (“condizioni particolari”): l’Utente dichiara sin da ora di essere a conoscenza e accettare che per l’accesso a dette sezione e/o la fruizione di detti Servizi deve conformarsi a tali condizioni particolari.

Salvo ove diversamente specificato, il Sito, i suoi contenuti e i Servizi sono forniti all’Utente in un’unica soluzione al momento di ciascuna connessione da parte dell’Utente. L’Utente ne richiede e accetta la loro fornitura immediata.

1 – PARTI – Le presenti Condizioni Generali sono stipulate tra Horta Srl, con sede legale in Piacenza, Via Egidio Gorra 55, C.F./P.IVA 01529030338, iscrizione al Registro delle Imprese di Piacenza e R.E.A. 170291 (da ora in avanti denominata “HORTA”) e il singolo utente del Sito (sia esso una persona fisica, persona giuridica o altro ente), il quale agisca per conto proprio e/o per conto dell’ente che rappresenta (l’Utente).

2 – ACCETTAZIONE – Le Condizioni Generali si intendono accettate dall’Utente con la sua navigazione nel sito; qualora l’Utente non volesse accettare le presenti Condizioni Generali è tenuto a lasciare il Sito. Le condizioni particolari relative ad alcuni Servizi o Sezioni del Sito si intendono accettate nel momento in cui l’Utente sceglie (ciccando o contrassegnando) l’apposito campo “ACCETTO” in calce alle condizioni stesse.

3 – OGGETTO – Oggetto delle presenti Condizioni Generali è la fornitura all’Utente a titolo gratuito ed a tempo indeterminato della consultazione del Sito secondo i termini e con i limiti di seguito stabiliti.

4 – Accesso e fruizione del Sito

HORTA mette a disposizione l’accesso al Sito e i suoi contenuti informativi nello stato e alle condizioni in cui si trovano nel momento in cui l’Utente vi accede (“as is”), con le seguenti precisazioni:

(a) i contenuti del Sito non sono esenti da vizi, difetti o errori e non sono finalizzati a un uso commerciale e/o professionale;

(b) il Sito e i suoi contenuti non sono forniti per il raggiungimento di obiettivi o risultati particolari perseguiti dall’Utente;

(c) non è fornito il controllo dei siti di terzi o dei contenuti forniti dai terzi, presenti nel Sito o ai quali sia possibile accedere tramite i collegamenti presenti all’interno del Sito, né il controllo dell’esattezza e/o dell’aggiornamento di detti collegamenti.

In nessun caso HORTA può essere ritenuta responsabile dei danni causati dall’affidamento dell’Utente e/o di terzi circa l’esaustività, la completezza, la precisione, l’utilizzabilità commerciale o professionale, l’aggiornamento, l’esenzione da errori, vizi o difetti dei contenuti del Sito e/o del Sito e/o dei Servizi.

HORTA non è in alcun caso responsabile per qualsiasi danno, diretto e/o indiretto e/o conseguente, inclusi anche, senza limitazioni, i danni per perdita, mancato guadagno, fermo dell’attività, perdite economiche e/o di informazioni, all’Utente e/o a terzi a seguito di qualsiasi forma d’uso o utilizzazione, o per il mancato uso, delle informazioni, dei dati, dei contenuti presenti nel Sito e/o del Sito e/o dei Servizi.

5 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE – L’Utente riconosce ed accetta che tutte le informazioni e i dati pubblicati all’interno del Sito ed il Sito stesso, sono di esclusiva proprietà di HORTA e, in quanto tali, sono protetti dalle norme nazionali e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e industriale.

6 – USI NON CONSENTITI – è fatto divieto all’Utente, in assenza del preventivo consenso scritto di HORTA, di pubblicare, riprodurre in copie, memorizzare, trasmettere in forma elettronica o con altri mezzi, creare riassunti e/o estratti, distribuire, commercializzare, tradurre e/o comunque utilizzare, in tutto o in parte, il Sito per qualunque finalità di tipo economico e/o commerciale e/o comunque di carattere non strettamente privato e personale. La violazione della presente disposizione – oltre ad esporre l’Utente a responsabilità contrattuale – comporta la segnalazione da parte di HORTA all’Autorità Giudiziaria per l’accertamento delle relative responsabilità penali e/o amministrative e la conseguente eventuale applicazione delle sanzioni previste dalla legge.

7 – ACCURATEZZA DEI DATI PUBBLICATI DA HORTA – In considerazione della natura meramente informativa dei Contenuti pubblicati sul Sito, l’Utente riconosce e accetta che HORTA non possa essere ritenuta responsabile, salvi i casi accertati di dolo o colpa grave, per gli eventuali danni che possano derivare dall’uso del Sito o dai Contenuti tratti da quest’ultimo. HORTA impiega ogni ragionevole sforzo per pubblicare sul Sito informazioni accurate ed aggiornate. In ogni caso, HORTA non fornisce alcuna garanzia in merito all’accuratezza e aggiornamento dei contenuti pubblicati all’interno delle pagine del Sito, né si assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali errori od omissioni ad esso relative.

8 – ACCURATEZZA DEGLI ALTRI DATI – L’Utente prende atto e accetta che HORTA non ha alcun controllo sui siti esterni accessibili tramite i collegamenti eventualmente presenti nel Sito e, pertanto, non è responsabile dei contenuti dei siti collegati. L’Utente dichiara di conoscere che HORTA non può garantire la completezza e/o esattezza delle informazioni contenute nel Sito che provengono da fonti diverse da HORTA, né può evitare che informazioni provenienti da fonti comunque ritenute attendibili possano in alcune circostanze risultare inesatte, incomplete o non aggiornate per problemi tecnici o cause esterne al controllo di HORTA.

9 – SOSPENSIONE DEL SERVIZIO – L’Utente prende atto e accetta che HORTA non è responsabile per i danni derivanti da eventuali interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nella fornitura del Sito, dipendenti dalla fornitura di energia elettrica o del servizio telefonico, dovuti a caso fortuito o forza maggiore oppure ad altre cause collegate al mezzo tramite il quale il Sito viene pubblicato.


10 – ESCLUSIONE DI GARANZIA – L’utilizzo e la navigazione nel Sito avviene sotto la responsabilità dell’Utente. HORTA ed i suoi dipendenti, amministratori, collaboratori o terzi impegnati nella creazione, produzione o messa on line del Sito non potranno essere considerati responsabili per ogni e qualsiasi danno che dovesse derivare all’Utente dall’accesso e/o da qualsivoglia utilizzo del Sito. Fermo restando quanto sopra, HORTA dichiara che il Sito viene messo a disposizione dell’Utente così com’è, senza nessuna garanzia, espressa o implicita, incluse, a mero titolo esemplificativo, adattabilità o fruibilità a un fine specifico.

11 – Copyright, domini, marchi e segni distintivi – Tutti i testi, le immagini, i suoni, i video, i database, i software e ogni altro contenuto presente nel Sito (da ora in avanti denominati “contenuti”) sono oggetto di proprietà intellettuale e/o industriale spettante a HORTA o ai suoi fornitori. Ogni azione riservata al titolare dei diritti dalle leggi nazionali e internazionali in materia di proprietà intellettuale o industriale (compreso il diritto d’autore) compiuta senza l’autorizzazione del titolare è perseguibile civilmente e penalmente.

All’Utente è unicamente concessa, in via temporanea, non esclusiva e non trasferibile, la facoltà di fruire on line dei contenuti, per fini personali e privati, senza scopo di lucro o profitto.

I marchi HORTA Srl, granoduro.netTM, vitebio.netTM sono di proprietà di HORTA. I marchi, registrati e non, i domini e ogni altro segno distintivo di HORTA presente nel Sito può essere utilizzato esclusivamente con il preventivo consenso scritto di HORTA. Ogni azione riservata al titolare dei diritti dalle leggi nazionali e internazionali in materia di marchi e segni distintivi compiuta senza l’autorizzazione di HORTA è perseguibile civilmente e penalmente.

Tutti gli altri marchi, registrati e non, nomi di prodotti o servizi, domini, denominazioni di imprese o società, segni distintivi, slogan o titoli che appaiono nel Sito sono di proprietà dei rispettivi titolari. HORTA non è autorizzata a concederne, né ne concede in alcun caso, l’uso a terzi.

La grafica, la struttura e ogni altro elemento dei Servizi sono altresì protetti da leggi commerciali e altre leggi. Essi non possono essere copiati, imitati, ritrasmessi o comunque utilizzati, né per intero né in parte, senza il preventivo consenso scritto di HORTA. Ogni azione riservata al titolare dei diritti dalle leggi nazionali e internazionali compiuta senza l’autorizzazione di HORTA è perseguibile civilmente e penalmente.

L’accesso al Sito e/o ai Servizi non fornisce all’Utente il diritto di appropriarsi, di riprodurre, di modificare, di distribuire, di ripubblicare o di altrimenti usare in alcuna forma, anche parziale, con qualsiasi strumento, i contenuti senza l’espressa autorizzazione scritta da parte di HORTA.

12 – VARIAZIONI – HORTA si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento e senza preavviso. Al fine di garantire la comunicazione delle eventuali variazioni delle Condizioni Generali, le modifiche e/o gli aggiornamenti saranno notificati agli Utenti mediante specifica informazione sulla Home Page del Sito non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul Sito, in sostituzione della precedente versione. L’Utente prende atto ed accetta, altresì, che HORTA ha il diritto di modificare e/o oscurare, in qualsiasi momento ed a propria discrezione, in tutto o in parte, i contenuti del Sito, senza obbligo di preavviso.

13 – CONTATTI – Per ulteriori informazioni relative alle presenti Condizioni Generali l’Utente può contattare HORTA al seguente indirizzo: HORTA Srl, Via E. Gorra 55 , 29122 Piacenza (Italia), e-mail: info@www.horta-srl.it

14 – LEGGE APPLICABILE – Le Condizioni Generali del Sito sono regolate dalla legge italiana.